Home

Chi siamo

Convegni

Corsi

Docenze

Metodologie

Pubblicazioni

Links

Contatti

 

Corsi in gestione ed operatività rischio amianto

 

Progettazione e docenza di corsi di formazione/aggiornamento con fornitura di supporti didattici ed in collaborazione con Ente di formazione accreditato

 

Corsi di livello gestionale per la formazione professionale dei coordinatori dirigenti addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento dell’amianto (durata minima 50 ore)

Abilitazione richiesta dalla Legge n. 257/92 - art.10 / lett. h e dal D.P.R. 8/08/94 - art.10 per coloro i quali coordinano e dirigono sul posto le attività  di bonifica, rimozione, smaltimento dell’amianto.

I corsi di livello gestionale sono differenziati per gli addetti alle attività di bonifica (rimozione o altre modalità) di edifici, impianti, strutture, ecc. coibentati con amianto e per gli addetti alle attività di smaltimento dei rifiuti di amianto.

Tali corsi comprendono anche le responsabilità e i compiti della direzione delle attività, i sistemi di controllo e di collaudo, i criteri di scelta dei sistemi di protezione.

Destinatari: titolari di imprese edili, di manutenzione in campo edile, di trasporto, di impianti di smaltimento, tecnici e consulenti.

 

Corsi di livello operativo per la formazione professionale dei lavoratori addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento dell’amianto (durata minima 30 ore)

Abilitazione richiesta dalla Legge n. 257/92 - art.10 / lett. h e dal D.P.R. 8/08/94 - art.10 per i lavoratori addetti alle attività  di bonifica, rimozione, smaltimento dell’amianto.

I corsi di livello operativo sono mirati all'acquisizione della sensibilizzazione alla sicurezza e della consapevolezza del rischio, nonché all'uso corretto dei sistemi di protezione e al rispetto delle procedure operative

 

 

STUDIO DI INGEGNERIA ECONOMICA E DI CONSULENZA AMBIENTALE - DOTT.ING. SERGIO CLARELLI

Copyright 2001-2023